• Home
  • Testimonianze

Racconta la tua esperienza, può aiutare altre persone a decidere di iniziare questa avventura alla riscoperta di sé. Se vuoi, puoi lasciare la tua testimonianza compilando il form. Verrà rispettato il tuo anonimato: la pubblicazione non avverrà in automatico, puoi sottoscrivere la testimonianza anche con un soprannome o con un nome di fantasia. Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.

Qualche mese fa, in un momento di forte crisi, ho deciso di contattare Katia. La mia esperienza personale è molto positiva, questo percorso mi ha aiutata a vedere le cose sotto aspetti differenti, ad affrontare i problemi con uno spirito diverso, ad analizzarmi più profondamente e soprattutto a credere in me stessa. Katia ha una grandissima empatia e con la sua grande semplicità ci si sente sempre a proprio agio. Ringrazio la dottoressa per il grande supporto che mi ha dato e auguro a tutti di incontrare nel proprio cammino e nei momenti bui, una specialista come lei.

Fede

Poco più di un anno fa, sentendomi ormai arrivata ad un punto di non ritorno, ho deciso di iniziare un percorso di psicoterapia con la Dottoressa Buonanno. Grazie al suo aiuto ho acquisito gli strumenti per riuscire finalmente a gestire l'ansia e il panico che da circa 8 anni erano protagonisti della mia vita e che lo sono diventati in maniera ancora più limitante durante il primo anno di pandemia. Tornare a fare cose banali come mangiare, dormire, fare la doccia senza avere il pensiero costante del pericolo e della morte è stato come iniziare una nuova vita. Potessi tornare indietro certamente mi darei la possibilità di riprendermi il respiro, di cui ansia e panico mi hanno privata negli anni, molto tempo prima! Un Grazie immenso Katia!

Giorgia

Quando mi sono rivolta alla Dott.ssa Buonanno venivo da un’esperienza di terapia di 8 mesi, che non aveva dato alcun frutto. Decisi di cambiare e di provare dalla dottoressa, convinta dalle recensioni estremamente positive e confortanti. Oggi posso dire che non avrei potuto sperare in di più. Spero che anche le mie parole possano aiutare qualcun altro nella scelta di intraprendere questo percorso con Katia: una persona competente, pragmatica, disponibile, dotata di una profonda intelligenza emotiva; cercare aiuto inoltre è un atto di amore verso sé stessi, è prendersi cura della propria anima. Fin dalla prima seduta ho sentito che il groviglio dei miei problemi avrebbe potuto essere districato con naturalezza e semplicità. Ricordo come fosse ieri la sensazione di stupore e forza ritrovata, provata in uscita da quel primo colloquio.. Da quel momento è iniziato un percorso fatto di piccoli progressi, uno dietro l’altro, che mi hanno portata nel giro di qualche mese a un nuovo livello di consapevolezza e serenità. Non smetterò mai di ringraziare lei per l’aiuto concreto che mi ha dato e me per il regalo che mi sono fatta.

Anonimo

Quella con la Dott.ssa Buonanno è stata la mia prima esperienza di terapia. Ero fortemente in crisi; l’anima in balia degli eventi senza strumenti per affrontare i momenti belli e quelli bui. Il nostro lavoro è stato intenso, costruito nel tempo seduta dopo seduta. I mattoncini si posizionavano al posto giusto con solidità e una naturalezza quasi sbalorditiva. Un lavoro a quattro mani con dei risultati che mi hanno lasciata piena di entusiasmo e voglia di vivere senza resistenza.
Certamente dovrò lavorare ancora molto su me stessa e l’aiuto di una professionista di spessore come Lei sarà fondamentale.
I risultati sono andati ben oltre le aspettative. Il mio solo rimpianto è di non avere incontrato prima la Dott.ssa Buonanno.

Monica

La mia esperienza personale con Katia è stata molto positiva e il percorso mi ha aiutato davvero tantissimo. Ho imparato ad affrontare i miei problemi in modo diverso e a guardarli con altre "lenti". Questo mi ha permesso di tornare serena e razionalizzare gli attacchi emotivi che mi perseguitavano nell'ultimo periodo. Concludo, ammettendo che, ero molto spaventata ad affrontare questo percorso, perché non sapevo se potesse essere utile o se la persona che mi sarei trovata davanti potesse aiutarmi. Invece, con Katia, è stato tutto molto semplice sin da subito e la paura è scomparsa dal primo istante. Consiglio vivamente la Dot.ssa Katia, disponibile, professionale e in grado di empatizzare.

Elly

Ho chiesto aiuto alla dottoressa Buonanno per mia figlia 11enne. Alla ripresa della scuola, dopo il lungo periodo di didattica a distanza, manifestava delle crisi di ansia nell’affrontare sia lo studio che i compiti in classe. la dottoressa ha aiutato la ragazza a riacquistare fiducia in se stessa e nelle sue capacità attraverso un percorso di consapevolezza dei suoi sentimenti e delle sue emozioni, comunicando con lei in modo rassicurante e gioioso. In breve tempo mia figlia ha superato questo periodo difficile e non ha più manifestato disagi ed ora affronta serenamente gli impegni scolastici. Ringrazio molto la dottoressa per il supporto che ha dato a mia figlia e a noi genitori.

Paola

Diciamo che era un bel po di tempo che cercavo un modo per poter risolvere i miei problemi, però non avevo il coraggio e forse neanche la voglia. Ma grazie alla mia famiglia che mi ha consigliato e "spinto" ho deciso di buttarmi e andare dalla dott.ssa. Buonanno Il mio percorso è durato circa 2/3 mesi che per me sono letteralmente volati. Grazie alla dott.ssa sono riuscita a sconfiggere i demoni cioè le mie paure e le mie ansie.

Sara

Dott.ssa Katia Buonanno

Psicologa Psicoterapeuta a Parma

P.I. 02709280347

Aree del sito
© 2020. «powered by Psicologi Italia». È severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.
www.psicologi-italia.it